Slide

Progetto

Agevolazioni

Date le caratteristiche storico architettoniche dell’edificio e il radicale intervento di restauro conservativo delle facciate e di ridistribuzione funzionale degli interni gli acquirenti godranno di alcuni benefici fiscali relativi sia all’acquisto che al successivo pagamento delle imposte sulla proprietà immobiliare. In particolare:

L’agevolazione è applicabile in favore degli acquirenti persone fisiche di unità abitative a seguito di integrale ristrutturazione di interi fabbricati.

La cessione deve avvenire entro 18 mesi dall’ultimazione lavori direttamente dall’impresa che ha eseguito le lavorazioni di ristrutturazione.

Dall’01.01.2021 l’agevolazione è pari al 36% del 25 % del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 48.000€, detraibile in dieci annualità in dichiarazione dei redditi.

In aggiunta, per effetto del vincolo posto dalla Sovrintendenza alle Belle Arti a tutela della conservazione storico architettonica dell’edifico l’IMU a carico dei proprietari sarà pari al 50%.

La normativa prevede inoltre una tassazione ridotta, per le persone fisiche, del reddito riveniente dalla locazione di immobili sottoposti a vincolo.

Palazzo Poste

Informazioni

Saremo felici di rispondere a qualunque richiesta e di fornire tutte le informazioni necessarie sull’esperienza abitativa di Palazzo delle Poste.
La compilazione del form consentirà ad un nostro consulente di ricontattarti nel più breve tempo possibile.